coltelli sardi classici fatti a mano
I classici
La collezione dei coltelli classici ricalca fedelmente la migliore tradizione del coltello sardo di Pattada, la resolza. Le linee e lo spirito originale di questo coltello a serramanico sono riprodotte magistralmente nella collezione classica dei coltelli Manca. Ciascun modello è personalizzabile con materiali diversi – ad esempio legno di rovere, erica o frassino per il manico – e ogni parte del coltello può essere incisa e decorata su misura.
Deep Black
La linea classica del coltello a serramanico in una versione unica e preziosa: Deep Black, con il suo manico in corno nero e la lama nera con trattamento Cerakote, unisce la modernità di colori e materiali alle linee più tradizionali della resolza pattadese, dando vita ad un coltello superbo, aggressivo ed elegante, apprezzato dagli intenditori.
Tipologia: a serramanico.
Lama: disponibile nelle versioni da 10 centimetri e 12 centimetri.
Resolza Damascus
La pattadese damasco unisce le inconfondibili linee del coltello a serramanico classico con la lama damascata, una pregiata forma di lavorazione del metallo nata nel Medioevo che crea un disegno unico sulla lama donandole eleganza e armonia.
Il manico è disponibile in corno di montone chiaro, corno di montone scuro, legno di olivastro e legno di ginepro.
Tipologia: a serramanico.
Lama: 10 centimetri
Sa resolza - pattadese classica
La linea dei coltelli classici ripropone un’impeccabile versione del coltello sardo di Pattada, sa resolza, coltello a serramanico con manico in legno di olivastro, legno di ginepro, corno di montone chiaro o corno di montone scuro.
Tipologia: a serramanico.
Lama: disponibile nelle versioni da 8 cm, 10 cm e 12 cm.